Bitcoin’s Battle, Robinhood Tragedy, $2.1B Black Hole: Hodler’s Digest, 15-21 giugno

Il motivo per cui Bitcoin ha colpito 9.600 dollari potrebbe essere un grosso problema, Robinhood giura di fare dei miglioramenti dopo il suicidio del cliente e i miliardi mancanti di Wirecard.

Top Stories questa settimana

I trader Bitcoin devono rimanere rialzisti se il prezzo BTC si corregge a $7.700?

Bitcoin è ad un punto cruciale – e le prossime settimane saranno probabilmente critiche per stabilire un trend di prezzo a medio termine. Le zone di resistenza sono ancora chiare: da $10.100 a $10.500. Secondo l’analista Michaël van de Poppe, un’altra prova di questa zona di resistenza dovrebbe concludersi con un breakout al rialzo. Più spesso una resistenza viene testata, più debole diventa, man mano che i venditori si esauriscono. Egli ritiene che nel momento in cui si rompe di 9.600 dollari, ci si dovrebbe aspettare un rally verso i 10.000 dollari – e se lo scenario rialzista si sviluppa, è possibile un ulteriore slancio verso l’alto.

„La resistenza da $10.500 è stata testata più volte, il che significa che il prezzo può correre rapidamente a questo livello ancora una volta“, ha scritto Michaël. „Se ciò dovesse accadere, non sarebbe sorprendente vedere un prezzo da 11.600 a 12.000 dollari per Bitcoin Trader molto rapidamente„. Ha aggiunto che anche se la BTC torna verso i 7.500 dollari, è ancora rialzista sui tempi più alti: „Le correzioni sono salutari nei mercati e dovrebbero essere qualificate come potenziali acquirenti delle opportunità di dip.“

Robinhood giura di migliorare la piattaforma dopo la tragedia del cliente

La piattaforma di trading di azioni e crittografia Robinhood ha giurato di fare dei cambiamenti dopo che un utente si è tolto la vita. Secondo quanto riferito, Alexander Kearns aveva visto un saldo negativo errato di oltre 730.000 dollari sul suo conto. Ha lasciato un biglietto che diceva:

„Come ha fatto un ventenne senza reddito a farsi assegnare quasi un milione di dollari?“

La tragedia ha spinto la piattaforma a promettere che saranno apportati miglioramenti alla sua offerta – con requisiti di idoneità più rigorosi, contenuti educativi sul trading di opzioni e modifiche all’interfaccia utente che saranno introdotte.

Il principale emittente di carte di debito criptate ha dichiarato di aver perso 2,1 miliardi di dollari in contanti

Wirecard, che emette le carte di debito di Crypto.com, ha un buco nero di 2,1 miliardi di dollari nelle sue finanze. Il prezzo delle azioni della principale società fintech è crollato di quasi il 50% dopo l’emissione. Secondo il Financial Times, il personale di Wirecard a Dubai e Dublino sembra aver cospirato per quasi un decennio per gonfiare falsamente le vendite e i profitti. Oltre a Crypto.com, Wirecard emette anche carte di debito per Wirex, TenX e Cryptopay. Anche se è improbabile che i fondi degli utenti siano direttamente minacciati, il buco nelle riserve potrebbe causare interruzioni del servizio. Ci sono pochi fornitori disposti a lavorare con le società di crittovalute, e l’industria delle carte di debito criptate rimane in gran parte vulnerabile alle difficoltà dei principali emittenti. Nel gennaio 2018, l’improvviso crollo di WaveCrest ha lasciato praticamente tutte le società di carte di debito criptate senza un prodotto.

Reddit chiede aiuto alla comunità di Ethereum per scalare gettoni per 430 milioni di utenti

Reddit continua a spingere in avanti con il suo sistema di ricompensa „Community Points“ alimentato dall’Ethereum – annunciando che sta cercando sviluppatori per aiutarla a scalare i gettoni per l’uso da parte di tutti i suoi 430 milioni di utenti mensili. Il social network vuole ascoltare i progetti che stanno costruendo soluzioni di ETH scaling, con i suoi criteri che avvertono „tutte le demo devono simulare l’utilizzo dei Community Points per 100.000 utenti“. Un altro requisito importante è quello di garantire che i gettoni possano essere trasferiti in modo relativamente economico. I progetti interessati hanno tempo fino al 31 luglio per mettersi in contatto – e i candidati prescelti sono stati avvertiti che non è prevista alcuna ricompensa in denaro. I premi criptati di Reddit sono stati lanciati il mese scorso in due comunità subreddit. Mentre 17.413 r/Fortnite Redditors si sono iscritti, solo 3.646 membri di r/CryptoCurrency hanno creato un portafoglio. Si potrebbe pensare che sia il contrario!

Residente negli Emirati Arabi Uniti che ha preso in prestito 100.000 dollari di cryptoCryptoCurrency salvati da ex-colleghi

E una bella storia per concludere il nostro giro di notizie. La settimana scorsa vi abbiamo raccontato di un assistente di volo che rischiava fino a tre anni di carcere dopo non essere riuscito a tenere il passo con i rimborsi di un prestito di 100.000 dollari che aveva contratto per investire in valuta criptata. Ora, sembra che potrebbe essere in grado di evitare il periodo di detenzione dopo aver ricevuto il 25% del debito totale in donazioni da ex colleghi. I fondi sono sufficienti a coprire circa 12 mesi di rimborsi, fornendo un po‘ di respiro, mentre lui e sua moglie cercano un nuovo lavoro. Ha scherzato: „Non vedo l’ora di prendere un nuovo prestito e comprare Bitcoin“.

Vincitori e perdenti

Alla fine della settimana, Bitcoin è a 9.357,87 dollari, Ether a 230,54 dollari e XRP a 0,19 dollari. Il limite totale del mercato è a 266.092.696.674 dollari.

Tra le 100 valute crittografiche più grandi, i primi tre altcoin gainer della settimana sono Aave, Nexo e SwissBorg. I primi tre altcoin perdenti della settimana sono DigiByte, Zilliqa e Numeraire.